7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 370

Mercoledì 21 Giugno 2017

(14,35 -
15,35)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Cesaro, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
    • Sede referente

      Codice dello spettacolo

      Relatore:

      Di Giorgi

      Trattazione:

      Seguito dell'esame congiunto e rinvio

    • Sede consultiva

      dl n. 73/2017 obbligo vaccinazioni

      Parere alla 12a commissione
      Relatore:

      Puglisi

      Trattazione:

      Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con condizione e osservazioni

    • Sede consultiva

      Ratifica accordi cooperazione ambito culturale, scientifico, tecnologico e dell'istruzione

      Approvato dalla Camera dei Deputati
      Relatore:

      Tocci

      Trattazione:

      Parere alla 3^ Commissione. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole

    • Sede consultiva

      Ratifica Accordi UE-Canada partenariato strategico economico e commerciale

      Parere alla 3a commissione
      Relatore:

      Tocci

      Trattazione:

      Parere alla 3ª Commissione. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole

    • Sede consultiva

      Codice del Terzo settore

      Osservazioni alla 1^ Commissione

      Relatore:

      Elena Ferrara

      Trattazione:

      Seguito e conclusione dell'esame. Osservazioni favorevoli con rilievi

    • Sede referente

      celebrazione Gioachino Rossini

      Relatore:

      Martini

      Trattazione:

      Seguito e conclusione dell'esame

  • Comunicato

    La Commissione ha proseguito l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 2287-bis e connessi concernenti il Codice dello spettacolo. E' stato presentato l'ordine del giorno G/2287-bis/9/7. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.

    La Commissione ha concluso in sede consultiva l'esame del disegno di legge n. 2856 concernente conversione in legge del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, recante disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale. La relatrice Puglisi ha illustrato uno schema di parere favorevole con condizione e osservazioni. Per dichiarazione di voto a nome dei rispettivi Gruppi hanno preso la parola i senatori Bocchino e Michela Montevecchi (contrari), Elena Ferrara, Conte e Liuzzi (favorevoli). Dopo un intervento della relatrice Puglisi, lo schema di parere favorevole con condizione e osservazioni è stato approvato dalla Commissione.

    La Commissione ha concluso in sede consultiva l'esame del disegno di legge n. 2808 concernente la Ratifica accordi cooperazione ambito cultuale, scientifico, tecnologico e dell'istruzione. Il relatore Tocci ha illustrato uno schema di parere favorevole. Previa dichiarazione di voto favorevole del senatore Bocchino, lo schema di parere favorevole è stato approvato dalla Commissione.

    La Commissione ha concluso in sede consultiva l'esame del disegno di legge n. 2849 recante la Ratifica accordi UE-Canada partenariato strategico economico e commerciale. Il relatore Tocci ha illustrato uno schema di parere favorevole. Previa dichiarazione di voto contrario del senatore Bocchino, lo schema di parere favorevole è stato approvato dalla Commissione.

    La Commissione ha concluso in sede consultiva l'esame dell'atto del Governo recante il Codice del terzo settore (atto n. 417). La relatrice Elena Ferrara ha illustrato uno schema di osservazioni favorevoli con rilievi. Hanno quindi preso la parola i senatori Liuzzi e Alessia Petraglia, nonché il sottosegretario D'Onghia. La relatrice Elena Ferrara ha riformulato lo schema di osservazioni favorevoli con rilievi che è stato approvato dalla Commissione.

    La Commissione ha concluso in sede referente l'esame del disegno di legge n. 2227 concernente le celebrazioni dei centocinquanta anni dalla morte di Gioachino Rossini. Dopo che è risultato decaduto l'emendamento 2.1, la Commissione ha conferito mandato al relatore a riferire favorevolmente in Assemblea sul testo proposto dal relatore e adottato dalla Commissione a base dell'esame.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina