14ª Commissione permanente (Politiche dell'Unione europea)

Commissione 14ª (Politiche dell'Unione europea) - Seduta n. 205

Mercoledì 13 Luglio 2016

(08,30 -
09,10)
    • Sede consultiva

      Caratteristiche dei pescherecci (rifusione)

      Osservazioni alla 9a Commissione.

      Relatore:

      COCIANCICH

      Trattazione:

      Esame. Osservazioni favorevoli.

    • Sede consultiva

      Servizi di consegna transfrontaliera dei pacchi

      Osservazioni all'8a Commissione

      Relatore:

      CARDINALI

      Trattazione:

      Esame. Osservazioni favorevoli con rilievi.

  • Comunicato

    La senatrice Cardinali ha illustrato la proposta di regolamento europeo sulla consegna transfrontaliera di pacchi (COM(2016) 285) e ha presentato uno schema di osservazioni favorevoli con rilievi, che è stato approvato.

    A seguire, la Commissione ha approvato in seconda deliberazione, ai sensi dell'art. 144, comma 5, del Regolamento, le risoluzioni sugli atti comunitari COM(2015) 701 (Doc. XVIII-bis, n. 16), COM(2016) 7 (Doc. XVIII-bis, n. 17), COM(2016) 198 (Doc. XVIII-bis, n. 18) e COM(2016) 202 (Doc. XVIII-bis, n. 19), relativi, rispettivamente, al programma di sostegno alle riforme strutturali per il periodo 2017-2020, al Sistema europeo di informazione sui casellari giudiziali (ECRIS), alla comunicazione di informazioni imposta sul reddito di talune imprese, e al rifinanziamento di un organismo consultivo della Commissione europea sull'informativa finanziaria.

    Il senatore Cociancich ha dato conto della proposta di regolamento di rifusione della normativa sulle caratteristiche dei pescherecci (COM(2016) 273) e ha presentato uno schema di osservazioni favorevoli, che è stato approvato.

    La senatrice Fissore ha esposto i contenuti della proposta di regolamento volta a eliminare forme di discriminazione dei clienti basate sulla nazionalità o luogo di residenza (blocchi geografici) e ha presentato uno schema di osservazioni favorevoli con rilievi, che è stato approvato.

    Infine, il senatore Romano ha presentato uno schema di parere in parte contrario e in parte non ostativo sugli emendamenti riferiti al disegno di legge n. 2290 relativo agli sprechi alimentari.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina