Mercoledì 10 Settembre 2014 - 308ª Seduta pubblica

(La seduta ha inizio alle ore 16:32)

La Conferenza dei Capigruppo ha modificato il calendario dei lavori, in relazione alla convocazione del Parlamento in seduta comune per l'elezione di due giudici della Corte costituzionale e di otto componenti del Consiglio Superiore della Magistratura. L'esame delle leggi di delegazione europea è rinviato a martedì 16 settembre, dopo l'informativa sul programma di governo del Presidente del Consiglio. Qualora la votazione odierna del Parlamento in seduta comune non abbia esito positivo, l'informativa prevista domani mattina, sulle conseguenze delle sanzioni commerciali della Federazione Russa, non avrà luogo.

La Lega Nord ha stigmatizzato il mancato accordo tra le principali forze politiche per il rinnovo degli organi costituzionali, che blocca i lavori parlamentari.

L'Assemblea ha respinto la proposta, avanzata dal sen. Centinaio (LN-Aut), di mantenere inalterato il calendario precedentemente approvato, nonché la proposta del sen. Divina (LN-Aut) di sostituire l'informativa del Presidente del Consiglio con una comunicazione, onde consentire la presentazione di atti di indirizzo.

(La seduta è terminata alle ore 16:45 )



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina