Giovedì 21 Aprile 2016 - 613ª Seduta pubblica

(La seduta ha inizio alle ore 16:03)

La seduta è dedicata allo svolgimento di atti di sindacato ispettivo.

Il Sottosegretario di Stato alle politiche agricole alimentari e forestali Castiglione ha risposto all'interrogazione 3-02536, a prima firma della sen. Favero (PD), sulla diffusione della specie infestante "Popillia japonica". L'interrogante si è dichiarata soddisfatta.

Il Sottosegretario di Stato per la difesa Rossi ha risposto all'interrogazione 3-01928 della sen. Bellot (Misto) sull'intensificarsi dell'attività di volo militare nel bellunese. Il rappresentante del Governo si è rammaricato dell'accaduto: aerei militari statunitensi, durante un'esercitazione, hanno effettivamente superato il muro del suono. L'interrogante si è dichiarata parzialmente soddisfatta.

Il Vice Ministro dell'interno Bubbico ha risposto all'interrogazione 3-01513, a prima firma della sen. Albano (PD), che chiede di estendere a tutte le banche il servizio di monitoraggio svolto per Unicredit dal Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche. Il rappresentante del Governo ha sottolineato che il monitoraggio del Cnaipc riguarda, in base alla legislazione vigente, le strutture informatiche di interesse nazionale e che il servizio per Unicredit è svolto sulla base di una specifica convenzione. Il Ministro ha fornito comunque rassicurazioni in ordine alla vigilanza sui sistemi informatici.

Il Vice Ministro Bubbico ha poi risposto all'interrogazione 3-02169, a prima firma della sen. Taverna (M5S), sulla garanzia della sicurezza all'interno dello scalo aeroportuale di Roma Fiumicino. Il rappresentante del Governo ha giudicato adeguati i dispositivi di sicurezza degli aeroporti di Roma, che sono stati potenziati dopo gli attentati di Parigi e Bruxelles.

(La seduta è terminata alle ore 16:47 )



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina