Martedì 11 Aprile 2017 - 806ª Seduta pubblica

(La seduta ha inizio alle ore 16:33)

La Conferenza dei Capigruppo ha approvato modifiche e integrazioni al calendario corrente e il nuovo calendario dei lavori fino al 27 aprile. Domani mattina alle ore 9 il Ministro degli esteri renderà un'informativa sulla situazione in Siria; sarà poi discusso e definito il decreto-legge sulla sicurezza nelle città. Mercoledì 19 aprile saranno esaminati il decreto-legge in materia di lavoro e il ddl su mercato e concorrenza. Nelle sedute del 26 e 27 aprile sono previsti l'esame del DEF, il seguito del ddl concorrenza e del ddl sul reato di tortura. Nella seduta antimeridiana del 27 aprile il Presidente del Consiglio renderà comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 29. Il sen. Martelli (M5S) ha proposte di ripristinare alcune sedute per discutere alcune mozioni e il ddl sul reddito di cittadinanza; la sen. De Petris (SI-Sel) ha proposto di anticipare la discussione del ddl sul reato di tortura; la sen. Bottici (M5S) ha sollecitato l'istituzione della Commissione d'inchiesta sul Forteto. Le proposte di modifica del calendario sono state respinte.

La seduta è stata tolta per consentire alla Commissione affari costituzionali di concludere l'esame in sede referente del decreto-legge sulla sicurezza delle città.

In apertura di seduta il Presidente Grasso ha espresso partecipazione al dolore per le vittime dell'attentato terroristico di Stoccolma, avvenuto venerdì scorso, e degli attentati terroristici in Egitto che hanno colpito la comunità dei cristiani copti. L'Assemblea ha osservato un minuto di raccoglimento.

(La seduta è terminata alle ore 16:57 )



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina