Archivio delle notizie
  • Febbraio 2014

    • Mercoledì 19

      Piano "Destinazione Italia": approvato definitivamente in Aula

      Il Senato, nella seduta di mercoledì 19 febbraio, ha approvato in via definitiva, con 121 voti favorevoli e 91 contrari, il ddl n. 1299 di conversione del decreto-legge n. 145 del 23 dicembre del 2013, recante interventi urgenti di avvio del piano "Destinazione Italia", per il contenimento delle tariffe elettriche e del gas, per la riduzione dei premi RC-auto, per l'internazionalizzazione, lo sviluppo e la digitalizzazione delle imprese, nonché misure per la realizzazione di opere pubbliche ed EXPO 2015.

      Dossier del Servizio Studi (formato pdf: 2766 KB) »

      Decreto-legge proroga dei termini: iniziato esame e fissato termine emendamenti in 1a Commissione

      Mercoledì 19 febbraio, la Commissione Affari costituzionali ha iniziato l'esame, in terza lettura, del ddl n. 1214-B di conversione del decreto-legge n. 150 del 2013, recante proroga dei termini, gia approvato dal Senato e modificato dalla Camera.

      Il termine per la presentazione degli emendamenti è stato fissato per le ore 13 di lunedì 24 febbraio.

      Incontro informale negli Uffici di Presidenza congiunti 3a e 4a Senato e III e IV Camera

      Un incontro informale con i familiari dei due fucilieri "marò", appartenenti al Reggimento della Marina militare "Brigata San Marco", Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, si è svolto negli Uffici di Presidenza congiunti delle Commissioni riunite Esteri e Difesa di Senato e Camera, mercoledì 19 febbraio.

      Audizione in Ufficio di Presidenza della 13a Commissione

      Mercoledì 19 febbraio, la Commissione Ambiente, in Ufficio di Presidenza, ha audito l'assessore Marino sulle conseguenze delle recenti piogge sulla discarica di Malagrotta.

      Diritti dei detenuti e sovraffollamento carcerario: approvato definitivamente in Aula

      L'Assemblea di Palazzo Madama, nella seduta di mercoledì 19 febbraio, con 147 voti favorevoli, 95 contrari e nessun astenuto ha approvato definitivamente il provvedimento di conversione in legge del decreto-legge 23 dicembre 2013, n. 146, recante misure urgenti in tema di tutela dei diritti fondamentali dei detenuti e di riduzione controllata della popolazione carceraria (cosiddetto "svuota carceri", ddl n. 1288). Nella seduta del 17 febbraio, il relatore, sen. Buemi, aveva riferito sui contenuti del provvedimento che è volto a ovviare al problema del sovraffollamento carcerario.

      Nota di lettura a cura del Servizio del Bilancio (formato pdf: 366 KB) »
      Dossier del Servizio Studi (formato pdf: 1837 KB) »



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina