Archivio delle notizie
  • Novembre 2016

    • Martedì 15

      Mozioni su pensioni minime: avviato esame in Aula

      L'Aula, nella seduta antimeridiana di martedì 15 novembre, ha avviato la discussione di mozioni in materia di pensioni minime.

      Informazioni di carattere non finanziario per imprese: espresso parere su schema dlgs in Commissioni riunite 2a e 6a

      Martedì 15 novembre le Commissioni Giustizia e Finanze riunite hanno espresso parere non ostativo con condizione e osservazioni sullo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2014/95/UE recante modifica della direttiva 2013/34/UE per quanto riguarda la comunicazione di informazioni di carattere non finanziario e di informazioni sulla diversità da parte di talune imprese e di taluni gruppi di grandi dimensioni (A.G. n. 347).

      Codice processo tributario: posticipato termine emendamenti in Commissioni riunite 2a e 6a

      Le Commissioni riunite Giustizia e Finanze, nella seduta di martedì 15 novembre, hanno proseguito l'esame del ddl n. 988 e connesso, in materia di codice del processo tributario, posticipando il termine per la presentazione degli emendamenti alle ore 18 di mercoledì 23 novembre.

      Ratifiche: approvazioni definitive in Aula

      L'Assemblea nella seduta pomeridiana di martedì 15 novembre ha approvato definitivamente alcune ratifiche di accordi internazionali: il ddl n. 2310, Accordo Italia-Monaco sullo scambio di informazioni in materia fiscale; il ddl n. 2322, Accordo Italia-Rep. Ceca sulla cooperazione culturale; il ddl n. 2470, modifiche all'allegato IV Convenzione istituzione Organizzazione congiunta cooperazione materia di armamenti OCCAR; il ddl n. 2472, Accordo Italia-Tagikistan sulla cooperazione culturale, scientifica e tecnologica.

      Interventi in favore imprese di Venezia e Chioggia: sì definitivo in sede deliberante in 11a Commissione

      Martedì 15 novembre, la Commissione Lavoro ha approvato all'unanimità, in sede deliberante e in via definitiva, il ddl n. 2497, riguardante gli interventi in favore delle imprese di Venezia e Chioggia.

      Decreto-legge nuovi interventi urgenti sisma 2016: iniziato esame in 5a Commissione

      La Commissione Bilancio, martedì 15 novembre, ha avviato l'esame del ddl n. 2594 di conversione in legge del decreto-legge n. 205 (scade il 10 gennaio 2017), recante nuovi interventi urgenti in favore delle popolazioni e dei territori interessati dagli eventi sismici del 2016. Ha riferito sul provvedimento il sen. Lai.

      Nota di lettura del Servizio del bilancio »

      Scomparsa Vittorio Emanuele Giuntella: convegno in Sala Atti parlamentari

      Martedì 15 novembre, nella Sala Atti parlamentari, si è svolto il convegno di Studi e Testimonianze "Vittorio Emanuele Giuntella (1913-1996)" nel ventennale della scomparsa. E' intervenuto il Presidente del Senato, Pietro Grasso.

      Consumo del suolo: audizione informale in Commissioni riunite 9a e 13a

      Le Commissioni riunite Agricoltura e Ambiente, in Ufficio di Presidenza, martedì 15 novembre hanno svolto l'audizione di rappresentanti di Città Amica e del Forum italiano dei movimenti per la terra e il paesaggio sui ddl n. 2383 e connessi, in materia di contenimento del consumo del suolo e riuso del suolo edificato.
      Al ddl è dedicata la Scheda di lettura n. 347 del Servizio studi.

      Audizione in Commissione Moby Prince

      Martedì 15 novembre, la Commissione Moby Prince ha svolto l'audizione di Mario Giusiani e Alessandro Bassi Luciani.

      Audizione informale Ad Ferrovie dello Stato in 8a Commissione

      Martedì 15 novembre, la Commissione Lavori pubblici, in Ufficio di Presidenza, ha svolto l'audizione dell'Amministratore delegato di Ferrovie dello Stato italiane, Renato Mazzoncini, sul piano industriale del Gruppo.

      Maltrattamento e abuso sui bambini: presentazione dossier in Sala Atti Parlamentari

      La Sala Atti Parlamentari del Senato, martedì 15 novembre, ha ospitato la presentazione del dossier "Maltrattamento e abuso sui bambini: una questione di salute pubblica", promosso dalla Fondazione Terre des hommes Italia Onlus. Ha aperto i lavori il Presidente del Senato, Pietro Grasso.

      Intervento del Presidente Pietro Grasso »



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina