Archivio delle notizie
  • Marzo 2016

    • Mercoledì 23

      Copasir: audizione Direttore AISI

      Mercoledì 23 marzo il Copasir ha svolto l'audizione del Direttore dell'Agenzia informazioni e sicurezza interna (AISI), Gen. C.A. Arturo Esposito.

      Reato di negazionismo: seguito esame in 2a Commissione

      La Commissione Giustizia, mercoledì 23 marzo, ha proseguito l'esame del ddl 54-B (approvato dal Senato e modificato dalla Camera), riguardante il reato di negazionismo, fissando il termine della presentazione degli emendamenti per mercoledi 6 aprile alle ore 16.

      Audizioni in Commissione Antimafia

      In Commissione Antimafia martedì 22 marzo, è proseguita l'audizione del Ministro dell'interno, Angelino Alfano e si è svolta quella del Presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti.
      Mercoledì 23 marzo si è svolta l'audizione del Prefetto di Napoli, Gerarda Pantalone.

      Patronati italiani: approvazione documento conclusivo in Comitato italiani all'estero

      Il Comitato italiani all'estero, mercoledì 23 marzo, ha concluso l'indagine conoscitiva sulla riforma dei patronati italiani che operano fuori dal territorio nazionale per le comunità italiane residenti all'estero con l'approvazione del documento conclusivo Doc. XVII, n. 7.

      Gestione terre e rocce da scavo: audizioni informali in 13a Commissione

      La Commissione Ambiente, in sede di Ufficio di Presidenza, nell'ambito dell'esame dell'A.G. n. 279 recante disciplina semplificata della gestione delle terre e rocce da scavo, ha svolto le audizioni, martedì 22 marzo, di rappresentanti di Ispra e Confartigianato e mercoledì 23 marzo, di rappresentanti di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. e Confindustria.

      Audizione del Presidente della SIAE in 7a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Istruzione, mercoledì 23 marzo, ha audito il Presidente della SIAE, Filippo Sugar, in merito alle linee programmatiche della Società.

      Assistenza disabili gravi: audizioni informali in 11a Commissione

      Nell'ambito dell'esame dei ddl n. 2232 e n. 292, in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave, prive del sostegno familiare, la Commissione Lavoro, in Ufficio di Presidenza, ha audito, martedì 22 marzo, rappresentanti di FISH, FAND, AUCLA e ARPA Onlus; mercoledì 23 marzo è stata invece la volta di rappresentanti del Coordinamento nazionale famiglie disabili gravi e gravissimi, del CSA e del Coordinamento etico nazionale dei caregiver.

      Nomina Presidente Enea: parere favorevole della 10a Commissione

      La Commissione Industria ha approvato, mercoledì 23 marzo, la proposta di nomina di Enrico Testa a Presidente dell'Enea (Proposta ai di nomina n. 66).



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina