Archivio delle notizie
  • Novembre 2014

    • Venerdì 21

      "Traffici, mafie, terrorismo: le sfide per la nostra sicurezza": convegno in Sala Capitolare

      Venerdì 21 novembre si è svolto in Sala Capitolare il convegno "Traffici, mafie, terrorismo: le sfide per la nostra sicurezza", promosso dal direttore della rivista Limes, Lucio Caracciolo. E' intervenuto il Presidente del Senato, Pietro Grasso.

      Discorso del Presidente Grasso »

      "Stati Uniti e culture politiche Italiane nel '900": il 20 e 21 convegno in Sala Zuccari

      "Stati Uniti e culture politiche Italiane nel '900 - Max Ascoli: un caso paradigmatico". E' il titolo del convegno di studi, organizzato dall'Archivio storico del Senato, che si è svolto giovedì 20 e venerdì 21 novembre nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani.

      Manifestazione apertura progetto "Articolo 9 della Costituzione" in Sala Koch

      Venerdì 21 novembre il Presidente Grasso ha pronunciato un discorso di apertura della cerimonia su progetto e concorso nazionale "Articolo 9 della Costituzione", promosso dall'Ufficio comunicazione istituzionale del Senato e trasmesso in diretta dal canale YouTube1.
      Alla cerimonia, svolta nella Sala Koch di Palazzo Madama, ha preso parte Gustavo Zagrebelsky, Presidente emerito della Corte costituzionale, che ha tenuto la Lectio Magistralis "L'importanza della cultura per la società, la politica e l'economia".

      In Sala Capitolare convegno: "Una resistenza ante litteram: la vita e la memoria di Giacomo Matteotti"

      "Una resistenza ante litteram: la vita e la memoria di Giacomo Matteotti". E' il tema al centro del convegno che si è svolto venerdì 21 novembre nella Sala Capitolare, promotore Bernardo Traversaro, Presidente della Confederazione italiana fra le associazioni combattentistiche e partigiane.
      Ha aperto i lavori il Presidente del Senato, Pietro Grasso. L'incontro è stato trasmesso in diretta dalla WebTv e dal canale satellitare.

      Intervento del Presidente del Senato, Pietro Grasso »



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina