Caricamento video Speciale: Il Presidente del Senato incontra il Contingente militare italiano in Kosovo ...
Finito Altri video

Speciale: Il Presidente del Senato incontra il Contingente militare italiano in Kosovo

Il Presidente del Senato, giunta in visita ufficiale in Kosovo il 1° maggio, è stata accolta a Pristina dal Comandante di KFOR, Generale di Divisione Salvatore Cuoci.
Il Presidente ha incontrato presso "Casa Italia" il personale italiano operante in Pristina dove, oltre al comando di KFOR, sono presenti i militari del contingente dei Carabinieri della Multinational Specialised Unit (MSU), del Joint Regional Detachment Centre e del Battaglione ISR, tutte unità multinazionali a guida italiana.
Ad essi ha rivolto il suo apprezzamento per il costante impegno in Kosovo, un impegno che dura dal 1999 e che ha contribuito a rendere la missione KFOR quella di maggior successo della NATO.
La visita è proseguita presso il Multinational Battle Group West (MNBG-W) con sede a Pec/Peje, unità operativa storicamente a guida italiana, dove ha avuto modo di incontrare anche i funzionari italiani operanti nelle Organizzazioni Internazionali e in quelle non governative.
Prima della sua partenza, il Presidente del Senato è stata ricevuta dal Presidente dell'Assemblea Parlamentare del Kosovo, Kadri VESELI, il quale ha ringraziato la Senatrice Alberti Casellati per il prezioso contributo italiano alla stabilità e alla sicurezza della regione.
Al termine della visita, la seconda carica dello Stato ha ringraziato il Generale Cuoci per l'eccellente lavoro che sta svolgendo in Kosovo in qualità di 22° comandante della missione NATO.

YouTube

Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.


Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.