Speciale Senato&Cultura - La voce nel cuore: Musica per Camerino
Il 5 ottobre 2019, nell'Aula di Palazzo Madama, il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha aperto l'ottavo appuntamento di Senato & Cultura: bene comune, fratellanza, solidarietà e partecipazione sono risuonati in Aula grazie alla voce di Andrea Bocelli, accompagnato dal direttore e pianista Carlo Bernini, e dalla violinista solista Anastasiya Petryshak. In Aula anche il giovane tenore Matteo Bocelli e l'Orchestra dei Fiati "Città di Camerino".
"Musica per Camerino" è stata la prima iniziativa a scopo benefico di Senato&Cultura. Ha infatti permesso di sostenere l'impegno della Fondazione promossa dal Maestro che insieme al Senato devolverà il ricavato alla ricostruzione dell'Accademia Musicale di Camerino, uno dei borghi marchigiani più danneggiati dal terremoto che nel 2016 ha colpito il centro Italia.
Interviste al Maestro Andrea Bocelli; alla violinista Anastasiya Petryshak: al Direttore d'Orchestra Carlo Bernini; al tenore Matteo Bocelli; e a Vincenzo Correnti e Gilberto Spurio, rispettivamente il Direttore e il Presidente dell'associazione "Adesso Musica" di Camerino.