Senato TV

Lunedì 11 Dicembre 2023
alle ore 14.30

Cerimonia di premiazione del concorso "Testimoni dei Diritti"

L'iniziativa rivolta agli studenti della scuola secondaria di primo grado, invita ad una riflessione sui princìpi della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, all'approfondimento su uno degli articoli a scelta degli studenti, alla verifica delll'attuazione nel proprio territorio e alla formulazione di proposte volte ad assicurarne il rispetto e la concreta applicazione. Gli studenti hanno dato conto del lavoro svolto attraverso un elaborato multimediale. Al concorso, organizzato dal 2008 dal Senato della Repubblica, partecipano ogni anno Istituti di istruzione provenienti da ogni parte d'Italia. I progetti sono valutati da una Commissione tecnica composta da funzionari del Senato e del Ministero dell'Istruzione e del Merito. I Premi sono stati consegnati dalla Vice Presidente del Senato Maria Domenica Castellone e dalla Presidente della Commissione Diritti Umani Stefania Pucciarelli.

Le trasmissioni più recenti

  • Venerdì 19 Aprile 2024
    alle ore 17.00

    Conferenza stampa

    IA: innovazione ed etica nel cuore della rivoluzione digitale. Su iniziativa della senatrice Cinzia Pellegrino

    Video in preparazione
  • Venerdì 19 Aprile 2024
    alle ore 15.00

    Conferenza stampa

    Presentazione Il plus femminile che cambia l'impresa. Su iniziativa del senatore Paolo Marcheschi

    Video in preparazione
  • Venerdì 19 Aprile 2024
    alle ore 9.30

    Convegno nazionale

    Ambiente: l'azione dei Lions. Su iniziativa di Claudio Sabattini - Presidente Lions Clubs International Multidistretto108 Italy

    Video in preparazione
  • Venerdì 19 Aprile 2024
    alle ore 12.00

    Conferenza stampa

    Presentazione del libro "Mare giovani". Su iniziativa del senatore Paolo Marcheschi

    Video in preparazione
  • Martedì 16 Aprile 2024
    alle ore 10.00

    Politica e filosofia. I due mondi in uno di Giovanni Gentile

    La Sala Capitolare di Palazzo della Minerva ha ospitato il convegno "Politica e filosofia. I due mondi in uno di Giovanni Gentile", su iniziativa del Presidente della Commissione per la Biblioteca e l'Archivio storico del Senato, Marcello Pera. Sono intervenuti il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e i professori Massimo Cacciari, Giuseppe Bedeschi, Francesco Perfetti e Luciano Mecacci.

  • Martedì 9 Aprile 2024
    alle ore 12.00

    Nell'Aula legslativa di Palazzo Madama, cerimonia di premiazione del concorso "Vorrei una legge che… " anno scolastico 2023-2024 promosso dal Senato in collaborazione con il Ministero dell'istruzione e del merito per le quinte classi della scuola primaria.

Fine pagina

Vai a: