Il Presidente: Comunicati stampa

2006

  • 17 Maggio 2006

    Marini riceve Ciampi

    Il Presidente del Senato, Franco Marini, ha ricevuto il Presidente emerito della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, intrattenendolo in un lungo e cordiale colloquio.
  • 16 Maggio 2006

    Intercettazioni: Marini investe la Giunta di Palazzo Madama

    Il Presidente del Senato intende investire la Giunta delle Elezioni e delle immunità parlamentari di Palazzo Madama della questione riguardante l'uso illegittimo delle intercettazioni telefoniche indirette in danno di parlamentari, questione tra l'altro già ripetutamente sollevata nel corso della passata legislatura. Il Presidente del Senato sulla base dell'analisi delle modalità di applicazione della legge del 2003 e delle proposte della Giunta intende proporre con urgenza le opportune iniziative anche, se necessario, di carattere legislativo a tutela delle prerogative parlamentari.
  • 15 Maggio 2006

    Telegramma del Presidente Marini alla famiglia di Giancarlo Matteotti

    "Figura di grande spessore durante la Costituente e per tre legislature deputato al Parlamento, Giancarlo Matteotti fu tra i protagonisti della lotta per l'affermazione dei valori della libertà e della democrazia nel nostro Paese". E' quanto scrive il Presidente del Senato, Franco Marini, in un telegramma inviato alla famiglia di Giancarlo Matteotti. "Desidero esprimere a nome mio personale e dell'Assemblea di Palazzo Madama - scrive Marini - sentimenti di profondo cordoglio".
  • 14 Maggio 2006

    Morte Umberto Colombo: cordoglio Marini

    Esprimo profondo cordoglio, mio personale e del Senato della Repubblica, per la scomparsa di Umberto Colombo. Ricoprendo prestigiosi incarichi in campo scientifico, aziendale ed istituzionale ha dato straordinario impulso alla crescita del Paese. E' questo il messaggio del Presidente del Senato, Franco Marini, inviato ai familiari del prof. Umberto Colombo.
  • 12 Maggio 2006

    Senato: il Presidente Marini domenica all'adunata degli Alpini

    Il Presidente del Senato Franco Marini interverrà alla settantanovesima adunata nazionale dell'Associazione Nazionale Alpini in programma domenica 14 maggio 2006 ad Asiago.
  • 8 Maggio 2006

    Domani il Presidente Marini in Via Caetani e ai funerali degli alpini uccisi in Afghanistan

    Il Presidente del Senato, Franco Marini, onorerà domani alle 9.30 la memoria dell'on. Aldo Moro, nel 28° anniversario della morte, deponendo una corona d'alloro presso la lapide di Via Caetani. Subito dopo, alle ore 10.00, il Presidente Marini prenderà parte ai solenni funerali degli alpini uccisi in Afghanistan.
  • 7 Maggio 2006

    Il cordoglio del Presidente del Senato Marini al Ministro della Difesa per la morte del Maresciallo Frassanito

    Il Presidente del Senato, Franco Marini, ha inviato alla famiglia del Maresciallo Frassanito il seguente telegramma di cordoglio: "A nome mio personale e dell'Assemblea del Senato desidero esprimerLe il profondo cordoglio per la scomparsa del Maresciallo Enrico Frassanito, vittima con i suoi tre colleghi dell'attentato di Nassiriya del 27 aprile. Ai famigliari del Maresciallo Frassanito esprimo l'affettuosa vicinanza e la sentita partecipazione al loro dolore".
  • 6 Maggio 2006

    Cordoglio del Presidente Marini alla famiglia Sapienza

    Il Presidente del Senato, Franco Marini, ha inviato alla famiglia di Orazio Sapienza il seguente telegramma di cordoglio: "Sentitamente commosso, partecipo al dolore per la scomparsa dell'onorevole Orazio Sapienza, che fu primo Segretario Regionale della Cisl siciliana ed illustre guida della Cisl di Catania per oltre un decennio, nonché per due Legislature componente eminente dell'Assemblea di Montecitorio, che onorò come segretario della Commissione Lavoro e responsabile nazionale della Cisl per i rapporti con il Parlamento. La sua fervida attività nella vita politica e parlamentare e il generoso impegno profuso, nel campo sindacale, quale attivo sostenitore dei diritti dei lavoratori e della crescita sociale ed economica del Mezzogiorno, rappresentano un esempio per quanti hanno a cuore i valori del progresso sociale, civile e morale del Paese. A nome mio personale e del Senato della Repubblica, esprimo i sentimenti del più profondo cordoglio alla famiglia".
  • 5 Maggio 2006

    Senato: il cordoglio del Presidente Marini per le vittime in Afghanistan

    In un messaggio inviato al Ministro della Difesa, il Presidente del Senato ha espresso i sentimenti di dolore personali e dell'Assemblea di Palazzo Madama per i militari morti oggi in Afghanistan. "Signor Ministro - si legge nel messaggio del Presidente - a nome dell'Assemblea e mio personale, desidero esprimere sentimenti di partecipe vicinanza all'Esercito italiano per l'aggressione di oggi a Kabul. In questo momento di dolore e commozione la prego di far giungere ai familiari dei valorosi alpini scomparsi il nostro profondo cordoglio, con ogni augurio affettuoso di miglioramento ai feriti".
  • 5 Maggio 2006

    Prof. Dau Capo di Gabinetto, Guelfo Fiore portavoce del Presidente

    Il Presidente del Senato Franco Marini ha nominato Capo di Gabinetto il Prof. Michele Dau, già direttore generale del CNEL; e Portavoce il giornalista professionista Guelfo Fiore.
  • 30 Aprile 2006

    Presidente Marini domani a camera ardente caduti Nassiriya.

    Il Presidente del Senato Franco Marini si recherà domani, primo maggio, alle ore 9,30, presso la camera ardente allestita nell'ospedale militare del Celio, per rendere omaggio ai tre militari italiani caduti a Nassiriya.

Archivio dei comunicati



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina