Archivio dei notiziari

Attività del Senato dal 12 al 18 maggio 2008

  • Attività dell'Assemblea

    Il Presidente del Consiglio Berlusconi interviene in Aula Con 173 voti favorevoli, 137 contrari e 2 astenuti, l'Assemblea il 15 maggio 2008 ha approvato la mozione di fiducia al Governo Berlusconi presentata dai senatori Gasparri, Bricolo e Pistorio, capigruppo della maggioranza.

    Nella mattinata del 15 maggio si era concluso il dibattito in Aula sulle dichiarazioni programmatiche del Governo, iniziato nella seduta del giorno precedente. Si è quindi svolta la replica del Presidente del Consiglio, alla quale hanno fatto seguito le dichiarazioni di voto, in diretta televisiva.

    Nella seduta di martedì 13 maggio il Presidente del Consiglio aveva consegnato il testo delle dichiarazioni programmatiche del Governo, pubblicate in allegato al resoconto.

    Attività delle Commissioni

    • La COMMISSIONE SPECIALE CONVERSIONE DECRETI-LEGGE ha avviato (seduta del 14 maggio), con la relazione del sen. Grillo, l'esame del decreto-legge n.80 (A.S. 4), recante "misure urgenti per assicurare il pubblico servizio di trasporto aereo" (cosiddetto "decreto Alitalia"). E' stato fissato per lunedi 19, alle ore 18 il termine per la presentazione degli emendamenti. Martedi 20 maggio alle ore 14 la Commissione svolgerà l'audizione del Presidente di Alitalia e, alle ore 15, proseguirà l'esame del decreto, calendarizzato in Aula dal 21 maggio.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina