«
»
2ª Commissione permanente (Giustizia)

Commissione 2ª (Giustizia) - Seduta n. 265

Martedì 9 Novembre 2021

(14,05 -
15,25)
  • Presidenza:

    OSTELLARI

    Presenti per il governo:
    Anna MACINA, sottosegretario di Stato per la giustizia
    • Sede consultiva

      d-l 139/21 - accesso alle attività culturali, sportive e ricreative, organizzazione di pubbliche amministrazioni e protezione dati personali

      Parere alla 1a commissione
      Relatore:

      PEPE (L-SP-Psd'AZ)

      Trattazione:

      Esame e rinvio. Il RELATORE propone uno schema di parere* favorevole con osservazioni. Dopo un breve dibattito cui prendono parte i senatori CALIENDO (FIBP-UDC), MIRABELLI (PD), BALBONI (FdI), Angela Anna Bruna PIARULLI (M5S), il presidente OSTELLARI (L-SP-Psd'AZ) e la sottosegretaria MACINA. Il relatore PEPE (L-SP-Psd'AZ) si riserva di valutare l'accoglimento di modiche allo schema di parere.

      *pubblicato in allegato

    • Sede redigente

      Proroga termine Commissione di inchiesta comunità "Il Forteto"

      Trattazione:

      Seguito e conclusione della discussione. Illustrati gli emendamenti*, il senatore PILLON (L-SP-Psd'AZ) riformula l'emendamento 1.1 (testo 2), previ pareri favorevoli di RELATORE e GOVERNO, è approvato all'unanimità dalla Commissione, risultando assorbito l'emendamento 1.2. Ancora all'unamità e sempre con il voto favorevole dichiarato dal senatore BALBONI (FdI), è approvato l'articolo 1 nel testo emendato, l'articolo 2 e il mandato al relatore a riferire in Assemblea.

      *pubblicati in allegato

    • Sede redigente

      Istigazione all'autolesionismo

      Relatore:

      PEPE (L-SP-Psd'AZ)

      Trattazione:

      Seguito della discussione e rinvio. E' iniziata la discussione sugli articoli 1 e 2 ed i relativi emendamenti (parte dei quali sono stati già pubblicati e parte sono pubblicati in allegato. Dopo interventi dei senatori CALIENDO (FIBP-UDC), PILLON (L-SP-Psd'AZ) e BALBONI (FdI), il relatore PEPE (L-SP-Psd'AZ) si fa carico dell'esigenza di coordinamento sistematico evidenziata presentando l'emendamento 1.3*. La senatrice Angela Anna Bruna PIARULLI (M5S) ritira l'emendamento 1.1 su invito del RELATORE, il quale si dichiara favorevole all'emendamento 1.2 (testo 2). La sottosegretaria Anna MACINA invita a riformulare gli emendamenti 2.1 e 2.2 in un testo 2, che all'articolo 2, comma 1 si limiti a sopprimere il secondo capoverso. Seguono interventi dei senatori Elvira Lucia EVANGELISTA (M5S) e MIRABELLI (PD) (favorevoli) e PILLON (L-SP-Psd'AZ) e PEPE (L-SP-Psd'AZ) (contrari).

      *pubblicato in allegato

    • Sede redigente

      Reati patrimonio culturale

      Approvato dalla Camera dei Deputati
      Relatore:

      MIRABELLI (PD)

      Trattazione:

      Seguito della discussione e rinvio. Il relatore MIRABELLI (PD), presenta ulteriori emendamenti.*

      *pubblicati in allegato

  • FINE PAGINA

    vai a inizio pagina