Comunicati stampa del Senato
  • Giugno 2011

    • Giovedì 30

      Senato: sabato 2 luglio 2011 aperto al pubblico

      Sabato 2 luglio 2011 Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, sarà aperto al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 18.00. L'ingresso è in Piazza Madama.

      Le visite, gratuite e della durata di circa 40 minuti, sono curate da personale del Senato, che illustrerà i principali aspetti storici e artistici delle sale di rappresentanza e dei luoghi più suggestivi del Senato. Per i diversamente abili sarà disponibile un apposito servizio di accompagnamento.

      Per poter accedere a Palazzo Madama è necessario ritirare un biglietto di accesso presentandosi all'ingresso il giorno stesso dell'apertura al pubblico, dalle ore 8.30 in poi (non è possibile riservare i biglietti anticipatamente). Ciascun visitatore può richiedere al massimo quattro biglietti se adulto e un biglietto se minorenne, scegliendo un orario compreso tra le 10 e le 18 con intervalli di venti minuti.

      Modalità Accrediti Stampa per Assemblea parlamentare NATO su Mediterraneo e Medio Oriente a La Maddalena (4-5 luglio)

      Si svolgerà il 4 e 5 luglio 2011, nell'isola de La Maddalena in Sardegna, il Seminario annuale del Gruppo speciale "Mediterraneo e Medio Oriente" (GSM) dell'Assemblea parlamentare della Nato. Il seminario è dedicato all'analisi della situazione politica e militare nel Mediterraneo, nel Medio Oriente e nel Golfo, con particolare riferimento alla transizione nei paesi arabi, al ruolo dell'Iran nella regione, alla situazione in Iraq e alle operazioni Nato nel Mediterraneo.

      Sono previsti gli interventi del Vice Ministro degli Esteri della Repubblica Islamica d'Iran, Ali AHANI, dell'ex Primo Ministro iracheno Ayad ALLAWI, del leader del partito democratico del Kurdistan iracheno Nechirwan BARZANI, dell'Ammiraglio Samuel J. LOCKLEAR III, capo del Comando delle Forze alleate del Sud Europa.

      Nella prima giornata del 4 luglio i lavori saranno introdotti dall'onorevole Vahit Erdem (Turchia), presidente del GSM, dal senatore Sergio DE GREGORIO, Presidente della Delegazione italiana dell'Assemblea parlamentare della Nato, e dal senatore Fedele SANCIU, Presidente della Provincia Olbia-Tempio. Della Delegazione italiana fanno parte il Vice Presidente Antonello Cabras, isenatori Enzo BIANCO, Elio LANNUTTI e Giovanni TORRI e i deputati Giorgio LA MALFA e Arturo PARISI.

      Interverranno per il Governo italiano l'on. Giuseppe Cossiga e l'on. Stefania Craxi,Sottosegretari rispettivamente alla Difesa e agli Esteri.

      Sede dei lavori: Sala Capi di Stato, Centro Conferenze, La Maddalena Hotel & Yacht Club.

      Segreteria: Tel +39-0789-794.882. Fax +39-0789-794.883

      Accrediti stampa: rivolgersi alla Segreteria dell'Ufficio Rapporti Organismi Internazionali del Senato: tel.: 06 67064968.

      Referente: dott. Federico Pommier Vincelli. Tel. 06 67063542 - 3484058714.

      E-mail: federico.pommier@senato.it



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina