7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta

Seduta n. 281

Mercoledì 23 Febbraio 2011

(15,00 -
15,35)
Presidenza:
Possa
Presenti per il Governo:
Giro, sottosegretario di Stato per i beni e le attività culturali

Sede referente

insequestrabilità opere d'arte
Relatore:
De Feo (PdL)
Trattazione:
Seguito dell'esame congiunto e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva su atti del Governo

Schema DPR regolamento Agenzia nazionale autonomia scolastica
Relatore:
Asciutti
Trattazione:
Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento ai sensi dell'articol 27, comma 2, della legge 23 agosto 1988, n. 400. Seguito dell'esame e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva su atti del Governo

DPR Fondazioni lirico-sinfoniche
Relatore:
Asciutti
Trattazione:
Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento ai sensi dell'articolo 1, commi 1, lettera f), e 2, del decreto-legge 30 aprile 2010, n. 64, convertito, con modificazioni, della legge 29 giugno 2010, n. 100. Esame e rinvio.

Sede deliberante

agenzia biofisica informazionale
Relatore:
Possa (PdL)
Trattazione:
Seguito della discussione e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

In sede deliberante la Commissione ha proseguito la discussione del disegno di legge n. 2282 concernente l'Agenzia per la biofisica informazionale. Il presidente relatore Possa ha comunicato che il dibattito sarà rinviato al termine di un ciclo di audizioni. Il seguito della discussione è stato rinviato. In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha iniziato l'esame dello schema di decreto del Presidente della Repubblica concernente le Fondazioni lirico-sinfoniche (n. 331) con la relazione del senatore Asciutti. Il seguito dell'esame è stato rinviato. La Commissione ha proseguito in sede referente l'esame congiunto dei disegni di legge nn. 747 e 996 riguardanti disposizioni in materia di insequestrabilità delle opere d'arte. Nel dibattito è intervenuto il senatore Asciutti. Hanno preso brevemente la parola la relatrice De Feo e il Presidente. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato. La Commissione ha proseguito l'esame in sede consultiva su atti del Governo dello schema di decreto del Presidente della Repubblica recante: "Regolamento di approvazione dello statuto dell'Agenzia nazionale per lo sviluppo dell'autonomia scolastica e di riordino della stessa (atto n. 326). Il relatore Asciutti ha sollecitato la conclusione dell'esame, data l'imminente scadenza del termine. Il seguito dell'esame è stato rinviato. Il senatore Giambrone ha chiesto chiarimenti sulla calendarizzazione in Assemblea dei disegni di legge n. 2281 (prezzo dei libri) e n. 2146 (Biblioteca Regina Margherita di Monza). Ha risposto il Presidente.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina