7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 129

Martedì 7 Ottobre 2014

(15,00 -
15,55)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Toccafondi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
    • Procedure informative - interrogazioni

      Trattazione:

      Svolte

    • Affari Assegnati

      Enti pubblici di ricerca

      Relatore:

      Bocchino

      Trattazione:

      Seguito e conclusione dell'esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all'articolo 50, comma 2, del Regolamento. Approvazione della risoluzione: Doc. XXIV, n. 36

  • Comunicato

    Il sottosegretario Ilaria Borletti dell'Acqua ha risposto all'interrogazione n. 3-01054 della senatrice Moronese sul restauro della Reggia di Carditello di Caserta. Ha replicato la senatrice Moronese, la quale si è dichiarata parzialmente soddisfatta.

    Il sottosegretario Toccafondi ha poi risposto all'interrogazione n. 3-1131 della senatrice Blundo sul trasferimento della proprietà degli immobili dell'istituto tecnico agrario "Bettino Ricasoli" di Siena e annessa azienda agricola. Ha replicato la senatrice Blundo, la quale si è dichiarata insoddisfatta.

    Il Presidente ha dichiarato concluso lo svolgimento delle interrogazioni all'ordine del giorno.

    La Commissione ha concluso poi l'esame dell'affare assegnato sugli enti pubblici di ricerca (atto n. 235). Il relatore Bocchino ha illustrato un ulteriore nuovo schema di risoluzione su cui, dopo un intervento del sottosegretario Toccafondi, hanno dichiarato il voto favorevole dei rispettivi Gruppi i senatori Liuzzi, Conte, Rosa Maria Di Giorgi e Rosetta Blundo. La Commissione ha indi approvato all'unanimità la risoluzione del Relatore (Doc. XXIV n. 36).



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina