Senato TV

Sabato 6 Aprile 2019

Senato&Cultura. Omaggio all'Opera

Sabato 6 aprile il Senato ha aperto le sue porte ai cittadini. Oltre alle consuete visite mensili di Palazzo Madama, ha avuto luogo un evento culturale in Aula dal titolo "Omaggio all'Opera", con il tenore Francesco Meli, che si è esibito con un programma di arie d'opera di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e Gaetano Donizetti. Protagonista d'eccezione, il Maestro Franco Zeffirelli, che ha ricevuto dal Presidente del Senato un premio alla carriera quale "Genio ed Eccellenza italiana nel mondo".
Maggiori informazioni »

Le trasmissioni più recenti

  • Lunedì 9 Dicembre 2019
    alle ore 18.00

    Convegno

    "La minaccia del deep fake: come affrontarla in Italia?", su iniziativa di Videocittà
    E' intervenuto il Presidente del Senato

    Video in preparazione
  • Lunedì 9 Dicembre 2019
    alle ore 10.00

    Convegno

    "L'informazione locale voce dei territori. Il dovere della verità. L'esperienza de "Il Vomere", il più antico periodico fondato a Marsala nel 1896, che entra a far parte del Fondo dell'Emeroteca della Biblioteca del Senato della Repubblica"

    Video in preparazione
  • Giovedì 5 Dicembre 2019
    alle ore 17.00

    La Sala Koch di Palazzo Madama, giovedì 5 dicembre, ha ospitato il convegno "Un ricordo di Gino Giugni. Professore e Senatore della Repubblica a dieci anni dalla scomparsa". E' intervenuto il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati (video).

  • Giovedì 28 Novembre 2019
    alle ore 15.00

    Nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, giovedì 28 novembre, il sen. Renzo Piano, i docenti e gli studenti del Gruppo di lavoro G124 hanno presentato i progetti sulla riqualificazione delle periferie, alla presenza del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

  • Mercoledì 27 Novembre 2019
    alle ore 12.00

    XIX High-Level Meeting "Freedom from violence"

    La Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, mercoledì 27 novembre, ha ospitato il convegno "Freedom from violence: peace security and conflict prevention in the 2030 development agenda", su iniziativa di Franco Frattini, Presidente della Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale (SIOI). E' intervenuto anche il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

  • Martedì 26 Novembre 2019
    alle ore 15.30

    Convegno "Luigi Sturzo senatore a vita della Repubblica"

    Martedì 26 novembre, nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, ha avuto luogo il convegno "Luigi Sturzo senatore a vita della Repubblica", su iniziativa dell'Istituto Luigi Sturzo, in occasione delle celebrazioni per il centenario della nascita del Partito popolare italiano e per il 60° anniversario della morte di Luigi Sturzo. In apertura dei lavori, è intervenuto con un indirizzo di saluto il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Fine pagina

Vai a: