Archivio delle trasmissioni

  • Venerdì 17 Marzo 2017
    alle ore 16.00

    Aula Legislativa

    Conferenza dei Presidenti dei Parlamenti dell'Unione Europea in occasione del sessantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma.

  • Venerdì 17 Marzo 2017
    alle ore 16.00

    Aula Legislativa

    Conferenza dei Presidenti dei Parlamenti UE (version française)

    Conferenza dei Presidenti dei Parlamenti dell'Unione Europea in occasione del sessantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma (lingua francese)

  • Venerdì 17 Marzo 2017
    alle ore 16.00

    Aula Legislativa

    Conferenza dei Presidenti dei Parlamenti UE (english version)

    Conferenza dei Presidenti dei Parlamenti dell'Unione Europea in occasione del sessantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma (lingua inglese)

  • Mercoledì 15 Marzo 2017
    alle ore 9.30

    Sala Capitolare

    "Un welfare della persona", a 15 anni dalla scomparsa di Marco Biagi

    Mercoledì 15 marzo 2017, nella Sala Capitolare di Palazzo della Minerva, si è svolto il convegno "Un welfare della persona per completare il processo riformatore di Marco Biagi a 15 anni dalla sua scomparsa".
    E' intervenuto il Presidente del Senato, Pietro Grasso.

  • Martedì 14 Marzo 2017
    alle ore 10.30

    Sala Zuccari

    "Avis: 90 anni di impegno nella medicina e nella società".
    Promotore: Avis nazionale e sen. Emilia Grazia De Biasi.
    E' intervenuto il Presidente del Senato.

  • Giovedì 9 Marzo 2017

    Speciale sulla Giornata "Rappresentanza e partecipazione. Linee guida e nuove tecnologie per le consultazioni promosse dal Senato"

    Il Presidente Grasso ha aperto giovedì 9 marzo la Giornata "Rappresentanza e partecipazione" dedicata all'uso delle nuove tecnologie per le consultazioni pubbliche. (Intervento del Presidente).
    All'incontro in Senato, sono intervenuti il Ministro per la semplificazione, Marianna Madia, il coordinatore della Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali e delle province autonome, Franco Iacop e i Presidenti delle Commissioni Lavoro e Ambiente del Senato, senatori Maurizio Sacconi e Giuseppe Francesco Maria Marinello. L'iniziativa si è svolta in occasione della "Settimana della partecipazione", promossa dal Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio.

  • Giovedì 9 Marzo 2017
    alle ore 15.00

    Aula 4a Commissione

    Il Presidente Grasso ha aperto giovedì 9 marzo la Giornata "Rappresentanza e partecipazione" dedicata all'uso delle nuove tecnologie per le consultazioni pubbliche.

  • Mercoledì 1 Marzo 2017
    alle ore 11.00

    Sala Zuccari

    V Edizione del Progetto "Articolo 9 della Costituzione"

    Mercoledì 1 marzo, nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, la senatrice a vita Elena Cattaneo ha tenuto una lezione sul tema "Scienza ed etica della ricerca", nell'ambito del progetto "Articolo 9 della Costituzione". Il Presidente del Senato, Pietro Grasso, è intervenuto all'incontro con gli studenti.

  • Giovedì 23 Febbraio 2017
    alle ore 17.30

    Sala Zuccari

    Convegno "L'Italia e le vie della seta"

    Organizzato da Limes e dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane in occasione dell'uscita del volume Cina-Usa, la sfida. Il dibattito è stato aperto dal saluto del Presidente del Senato, Pietro Grasso.

  • Martedì 21 Febbraio 2017
    alle ore 16.00

    Sala Atti parlamentari

    Presentazione del volume "Dall'Eden alla Terza Guerra Mondiale. Un inedito"

    Nella Sala Atti parlamentari della Biblioteca, martedì 21 febbraio, si è svolta la presentazione del volume "Dall'Eden alla Terza Guerra Mondiale. Un inedito" di Amintore Fanfani, a cura di Monika Poettinger (ediz. Polistampa). Sono intervenuti Flavia Nardelli Piccoli, Piero Roggi, Giancesare Romagnoli, Mario Taccolini, Carlo Maria Travaglini.

  • Giovedì 16 Febbraio 2017
    alle ore 11.30

    Sala Caduti di Nassirya

    Conferenza stampa: "Dopo il superamento degli OPG: quali criticità e quali prospettive"

    La Sala Caduti di Nassirya ha ospitato, giovedì 16 febbraio alle ore 11,30, la Conferenza stampa: "Dopo il superamento degli OPG: quali criticità e quali prospettive". Hanno introdotto la sen. Emilia Grazia De Biasi, Presidente della Commissione Sanità del Senato, il sen. Luigi D'Ambrosio Lettieri e la sen. Nerina Dirindin, componenti della Commissione Sanità del Senato e relatori dell'Indagine conoscitiva "La sostenibilità del Servizio sanitario nazionale con particolare riferimento alla garanzia dei principi di universalità, solidarietà ed equità", Franco Corleone, Commissario unico del Governo per il definitivo superamento degli OPG. Hanno partecipato: Gennaro Migiliore, Sottosegretario del Ministero della giustizia, Davide Faraone, Sottosegretario del Ministero della salute e Mila Ferri, Coordinamento tecnico delle Regioni. Erano presenti rappresentanti delle associazioni di pazienti e familiari e della società civile.

  • Martedì 14 Febbraio 2017
    alle ore 11.30

    Sala Caduti di Nassirya

    Un posto occupato anche in Senato

    Martedì 14 febbraio, in Sala Caduti di Nassirya si è svolta la conferenza stampa "Un posto occupato anche in Senato". Nel corso dell'incontro, promosso dalla senatrice Amati, è stato presentato il libro "Violenza di genere, politica e istituzioni" a cura di M. Antonella Cocchiara. E' intervenuto il Presidente del Senato, Pietro Grasso.

  • Mercoledì 8 Febbraio 2017
    alle ore 15.30

    Sala Koch

    L'intervento è stato preceduto dai saluti del Presidente del Senato, Pietro Grasso, della Presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini, e dei Presidenti delle Commissioni Esteri del Senato, Pier Ferdinando Casini, e della Camera dei deputati, Fabrizio Cicchitto

  • Martedì 31 Gennaio 2017
    alle ore 09.30

    Sala Zuccari

    Convegno "La politica di fronte alla sfida dello sviluppo sostenibile"

    Nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, martedì 31 gennaio, si è svolto il convegno "La politica di fronte alla sfida dello sviluppo sostenibile". E' intervenuto il Presidente del Senato, Pietro Grasso.

  • Venerdì 27 Gennaio 2017

    Speciale "Giornata della memoria"

    Iniziative in Senato il 27 gennaio 2017

  • Giovedì 26 Gennaio 2017

    Speciale biografia a fumetti "Rita Levi Montalcini: una donna di frontiera"

    Giovedì 26 gennaio si è svolta la presentazione della biografia a fumetti della Senatrice a vita e Premio Nobel, Rita Levi Montalcini

  • Giovedì 26 Gennaio 2017
    alle ore 16.00

    Sala Koch

    Nella Sala Koch di Palazzo Madama, giovedì 26 gennaio, si è svolta la presentazione del volume "La difficile giustizia. I processi per crimini di guerra tedeschi 1943-2013" di Marco De Paolis e Paolo Pezzino. Ha aperto i lavori il Presidente del Senato, Pietro Grasso.

  • Giovedì 26 Gennaio 2017
    alle ore 15.00

    Sala Caduti di Nassirya

    Biografia a fumetti della Senatrice a vita e Premio Nobel, Rita Levi Montalcini

    La Sala Caduti di Nassirya di Palazzo Madama, giovedì 26 gennaio, ha ospitato la presentazione della biografia a fumetti "Rita Levi Montalcini: una donna di frontiera". E' intervenuto il Presidente del Senato, Pietro Grasso.

  • Venerdì 20 Gennaio 2017
    alle ore 15.00

    Sala Zuccari

    Il 20 gennaio, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, si è svolto il Convegno "Superare la Bossi-Fini per vincere la sfida dell'immigrazione. Accoglienza, inclusione, lavoro: le riforme necessarie a partire dai Comuni".
    E' intervenuto il Presidente del Senato, Pietro Grasso.

  • Giovedì 19 Gennaio 2017
    alle ore 17.00

    Sala Zuccari

    La Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, giovedì 19 gennaio, ha ospitato la presentazione de "Il libro dell'incontro. Vittime e responsabili della lotta armata a confronto", a cura di padre Guido Bertagna, Adolfo Ceretti, Claudia Mazzucato, promossa dalla Commissione Diritti umani del Senato. Il Presidente del Senato, Pietro Grasso, ha aperto i lavori. Sono intervenuti, tra gli altri, il Presidente della Commissione Diritti umani, Luigi Manconi, il Ministro della giustizia, Andrea Orlando, e Gherardo Colombo.

Fine pagina

Vai a: