Senato TV

Venerdì 7 Giugno 2019

Senato&Cultura. La Banda Musicale dell'Arma dei Carabinieri

Il 7 giugno 2019 si è tenuto nell'Aula di Palazzo Madama il quinto appuntamento di "Senato &' Cultura". Un omaggio alla Banda nella tradizione popolare.
A un anno dal 200esimo anniversario della sua nascita, la Banda dei Carabinieri, diretta dal Maestro Massimo Martinelli, si è esibita con un programma d'eccezione: dall'800 musicale di Verdi, Rossini, Offenbach, Ponchielli e Puccini alle melodie contemporanee di Lucio Quarantotto ed Ennio Morricone.
È intervenuto il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.
Interviste al Maestro Colonello Massimo Martinelli, al tenore Carabiniere Roberto Lenoci, alla conduttrice, la giornalista Barbara Capponi, al Direttore di Rai Cultura Silvia Calandrelli, all'Amministratore Delegato della Rai Fabrizio Salini e al Comandante generale dell'Arma dei Carabinieri, il Generale di Corpo d'Armata Giovanni Nistri.
Maggiori informazioni »

Le trasmissioni più recenti

  • Mercoledì 23 Settembre 2020
    alle ore 11.00

    Conferenza stampa

    Conferenza stampa "XI edizione di nonno ascoltami l'ospedale in piazza"
    Promotore: sen. Nazario Pagano

    Video in preparazione
  • Lunedì 21 Settembre 2020
    alle ore 17.00

    Convegno

    "ArtEclima: tra emergenze e difesa dei nostri Beni Culturali"

    Promotore: sen.ce Michela Montevecchi

    Video in preparazione
  • Mercoledì 29 Luglio 2020
    alle ore 11.30

    Il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha incontrato i giornalisti della Stampa Parlamentare a Palazzo della Minerva, nella Sala Capitolare, per la tradizionale cerimonia del "Ventaglio".

  • Sabato 11 Luglio 2020

    L'11 luglio 2020, il Presidente Casellati ha aperto il XII appuntamento della rassegna Senato&Cultura. L'evento, dal titolo Viva l'Italia, ha ospitato artisti e personalità che, nei mesi difficili della pandemia, si sono resi protagonisti di iniziative di solidarietà.
    Interviste alla conduttrice Milly Carlucci, ad Albano, a Mogol, al regista Ferzan Ozpetek, al Direttore SIAE Gaetano Blandini, ai primi ballerini del Teatro alla Scala di Milano Nicoletta Manni e Timofejs Andrijašenko, al CT della Nazionale italiana di calcio femminile Milena Bertolini, all'attrice Elena Sofia Ricci, alla cantante lirica Anna Maria Chiuri e al Presidente della Rai Marcello Foa. Intervento di Giovanna Botteri, corrispondente Rai da Pechino.

  • Venerdì 21 Febbraio 2020
    alle ore 10.30

    Presentazione del volume "Carlo Felice e i tiranni sabaudi"

    La Sala Atti parlamentari di Palazzo della Minerva, venerdì 21 febbraio, ha ospitato la presentazione del volume "Carlo Felice e i tiranni sabaudi" di Francesco Casula, con l'intervento introduttivo del sen. Gianni Marilotti, Presidente della Commissione per la Biblioteca e l'Archivio storico del Senato.

  • Venerdì 21 Febbraio 2020
    alle ore 16.00

    Convegno "I canti della trincea della Prima guerra mondiale e la riabilitazione dei fucilati"

    Venerdì 21 febbraio, nella Sala Atti parlamentari di Palazzo della Minerva si è svolto il convegno "I canti della trincea della Prima guerra mondiale e la riabilitazione dei fucilati", su iniziativa del sen. Gianni Marilotti, Presidente della Commissione Biblioteca e Archivio storico del Senato.

Fine pagina

Vai a: