Senato TV

Venerdì 21 Dicembre 2018
alle ore 8.30

Commissione Industria, commercio, turismo - Ufficio di Presidenza

Sostegno alle attività produttive mediante sistemi di generazione e autoconsumo energia elettrica

Audizione di rappresentanti di Ricerca sul Sistema Energetico - RSE, nell'ambito dell'affare assegnato n. 59 (sostegno attività produttive mediante impiego di sistemi di generazione, accumulo e autoconsumo energia elettrica)

Le trasmissioni più recenti

  • Venerdì 11 Ottobre 2019
    alle ore 15.30

    Convegno

    "Giovani tra impegno politico e fede", con particolare riferimento alla crisi in Venezuela
    Promotore: sen. Pier Ferdinando Casini, Presidente Unione Interparlamentare

    Video in preparazione
  • Mercoledì 2 Ottobre 2019
    alle ore 17.30

    Giornata Internazionale della Nonviolenza. Celebrando i 150 anni del Mahatma Gandhi

    Nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, mercoledì 2 ottobre, si è svolta la celebrazione della "Giornata internazionale della Nonviolenza. Celebrando i 150 anni del Mahatma Gandhi", promossa dalla senatrice Roberta Pinotti, Presidente del Gruppo parlamentare di amicizia Italia_India, alla quale è intervenuto il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

  • Lunedì 30 Settembre 2019
    alle ore 15.00

    Progetto Ora di futuro

    Nella Sala Koch di Palazzo Madama, lunedì 30 settembre, nell'ambito del convegno "Sul futuro abbiamo tante idee", si è svolta la giornata conclusiva del progetto Ora di Futuro, rivolto agli alunni delle scuole primarie, su iniziativa del Gruppo Generali. Il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, è intervenuto con un indirizzo di saluto.

  • Mercoledì 25 Settembre 2019
    alle ore 10.00

    Convegno "Gemello digitale - L'altro me"

    Mercoledì 25 settembre, la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani ha ospitato il convegno "Gemello digitale - L'altro me", nell'ambito del Premio Nostalgia di Futuro, su iniziativa dell'Osservatorio TuttiMedia/MediaDuemila. E' intervenuto il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

  • Lunedì 16 Settembre 2019

    Accrescere la conoscenza del patrimonio artistico-culturale italiano. Valorizzare i giovani talenti e le eccellenze del nostro paese. Mettere a frutto le potenzialità di Palazzo Madama come spazio culturale aperto ai cittadini e renderlo parte attiva della vita artistica nazionale. Sono questi gli obiettivi di Senato&Cultura, la rassegna di eventi - concerti, recital, balletti e incontri coi grandi protagonisti italiani dell'arte e dello spettacolo - con cui, dal febbraio 2019, il Senato apre al pubblico le porte della propria Aula legislativa.
    Maggiori informazioni »

  • Sabato 14 Settembre 2019

    Il 14 settembre 2019, nell'Aula di Palazzo Madama, il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha aperto l'evento "Omaggio a Napoli": musica, canto, arte, recitazione ma anche impegno sociale e solidarietà. Dopo l'Inno Nazionale eseguito dal coro delle voci bianche del Teatro San Carlo di Napoli, la performance canora dell'attrice e cantante Serena Autieri, sono intervenuti Don Antonio Loffredo, Parroco della Basilica di S. Maria della Sanità, Rosario Esposito La Rossa, fondatore de "La Scugnizzeria", Lello Esposito, scultore, e Marco Ferrigno, maestro dei presepi.
    Ha concluso l'evento un protagonista d'eccezione, Massimo Ranieri, proponendo alcuni capolavori assoluti del repertorio musicale napoletano.
    Maggiori informazioni »

Fine pagina

Vai a: