Senato TV

Sabato 5 Marzo 2022

Speciale Senato&Cultura - Il futuro è donna?

Il 5 marzo 2022, nell'Aula di Palazzo Madama, il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha aperto il ventesimo appuntamento della rassegna "Senato&'Cultura" sul tema "Il futuro è donna?", con testimonianze di donne impegnate in diversi ambiti della cultura, dell'arte e delle professioni. Interventi ed interviste alla cantautrice Annalisa; all'attrice Francesca Reggiani; alla ricercatrice del CNR Marina Cretich; all'imprenditrice Elena Pedrazzini; alla pianista Gloria Campaner; alle giornaliste, Monica Maggioni, Mariarita Grieco e Giovanna Botteri; alla conduttrice Eleonora Daniele; alle attrici Margherita Mazzucco e Anna Rita Vitolo della fiction RAI "L'amica geniale". Nel finale, la coreografia delle "Farfalle", le giovani atlete della Nazionale azzurra di ginnastica ritmica.

Le trasmissioni più recenti

  • Martedì 4 Ottobre 2022
    alle ore 11.00

    Conferenza stampa

    La corsa del ricordo. Su iniziativa del senatore Claudio Barbaro

    Video in preparazione
  • Martedì 4 Ottobre 2022
    alle ore 9.00

    Conferenza stampa

    Una nuova comunità politica europea. Su iniziativa del senatore Raffaele Fantetti

    Video in preparazione
  • Giovedì 29 Settembre 2022
    alle ore 17.00

    L'opposizione al regime nel Senato del Regno

    Presentazione del volume di Pierpaolo Ianni "L'arduo cammino della coscienza. L'opposizione al regime nel Senato del Regno e il giuramento del 1931" (ed. Il Mulino). Su iniziativa del Presidente della Commissione per la Biblioteca e l'Archivio storico del Senato, senatore Gianni Marilotti.

  • Mercoledì 7 Settembre 2022
    alle ore 11.00

    Presentazione della Relazione annuale al Parlamento dell'Autorità di regolazione dei trasporti. Su iniziativa di Nicola Zaccheo, Presidente dell'Autorità. E' intervenuta la senatrice Paola Binetti in rappresentanza del Senato

  • Sabato 16 Luglio 2022

    Sabato 16 luglio 2022, il Presidente del Senato Elisabetta Casellati ha premiato le eccellenze italiane che si sono distinte nel mondo. La premiazione si è svolta nell'Aula Legislativa di Palazzo Madama, nel corso del XXIV appuntamento di "Senato&Cultura". Il riconoscimento del Presidente del Senato è andato a Guido Barilla, Leonardo Ferragamo, Francesca Catelli, Josè Rallo, Giuseppina Amarelli, Antonio Marras, Luigi Cimolai, quali rappresentanti di famiglie e gruppi imprenditoriali che hanno saputo conquistare i mercati mondiali facendo dell'italianità il loro marchio di fabbrica. E' intervenuto il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi. Video integrale dell'evento.

  • Sabato 16 Luglio 2022

    Il 16 luglio 2022, per il XXIV appuntamento di Senato&Cultura, il Presidente Casellati ha premiato le eccellenze italiane che si sono distinte nel mondo. Protagonisti dell'evento importanti marchi del Made in Italy che hanno saputo esportare la nostra cultura imprenditoriale oltre i confini nazionali fino a diventare modelli di innovazione e creatività in tutto il mondo.
    Il riconoscimento del Presidente del Senato è andato a Guido Barilla, Leonardo Ferragamo, Francesca Catelli, Josè Rallo, Giuseppina Amarelli, Antonio Marras, Luigi Cimolai, quali rappresentanti di famiglie e gruppi imprenditoriali che hanno saputo conquistare i mercati mondiali facendo dell'italianità il loro marchio di fabbrica.
    Interventi ed interviste al Presidente Casellati, ai premiati, al Presidente di Confindustria Bonomi e agli artisti che si sono esibiti durante l'evento: il duo Musica Nuda con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti e Giovanni Caccamo.

Fine pagina

Vai a: