Eventi del Senato

2004

Aprile

29 aprile 2004

Convegno: "La politica inceppata"

Giovedì 29 aprile la sala delle conferenze della Biblioteca del Senato ha ospitato il convegno "La politica inceppata: ragioni e rimedi. Una riflessione a partire dal libro Il legame spezzato di Antonio Pilati". Ha aperto i lavori il Presidente del Senato, Marcello Pera. Sono intervenuti Massimo D'Alema, Gennaro Malgieri, Enrico Manca, Franco Marini, Antonio Pilati e Giuliano Urbani.


23 aprile 2004

Convegno: "Il libro tra presente e futuro"

Venerdì 23 aprile il Presidente del Senato, Marcello Pera, è intervenuto, nella Sala delle Conferenze della Biblioteca della Minerva, al convegno "Il libro tra presente e futuro", organizzato in collaborazione con la Commissione nazionale italiana per l'Unesco per la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore.



22 aprile 2004

Presentazione del libro:"Dear Pope, Vaticano e Stati Uniti"

Giovedì 22 aprile, nella Biblioteca del Senato a Palazzo della Minerva è stato presentato il libro di Ennio Di Nolfo "Dear Pope, Vaticano e Stati Uniti - La corrispondenza segreta di Roosevelt e Truman con Papa Pacelli. Dalle carte di Myron Taylor". Dopo il saluto del Presidente del Senato, Marcello Pera, sono intervenuti l'Autore, il senatore a vita Giulio Andreotti, i professori Leopoldo Nuti e Pietro Pastorelli e il giornalista Carlo Gregoretti.



1 aprile 2004

Presentazione del libro: "Il rebus del federalismo"

Giovedì 1 aprile, nella Sala delle conferenze della Biblioteca del Senato a Palazzo della Minerva, è stato presentato il libro di Achille Chiappetti "Il rebus del federalismo all'italiana". Dopo il saluto del Presidente del Senato, Marcello Pera, sono intervenuti - oltre all'Autore - Augusto Barbera, ordinario di diritto costituzionale all'Università di Bologna, Giovanni Pitruzzella, ordinario di diritto costituzionale all'Università degli Studi di Palermo, il senatore Giorgio Tonini e il senatore Carlo Vizzini, presidente della Commissione parlamentare per le questioni regionali.





Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina