Comunicati stampa del Senato
  • Febbraio 2007

    • Venerdì 16

      Senato: Decreto-legge violenza negli stadi, martedì 20 febbraio audizioni del mondo sportivo, di esperti, sindacati ed enti locali

      Gli Uffici di Presidenza delle Commissioni riunite Giustizia e Affari costituzionali ascolteranno martedì 20 febbraio, a partire dalle ore 9, i rappresentanti del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, della Federazione Giuoco Calcio, della Lega Calcio, delle Associazioni degli arbitri, dei calciatori e degli allenatori. Saranno ascoltati anche i rappresentanti dei sindacati della Polizia di Stato, dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive del Ministero dell'Interno e dell'Associazione nazionale dei Comuni italiani (Anci).

      Le audizioni sono state decise dalle due Commissioni nell'ambito dell'esame in sede referente del decreto-legge n. 8 del 2007 recante «misure urgenti per la prevenzione e la repressione di fenomeni di violenza connessi a competizioni calcistiche» (ddl 1314).

      I giornalisti potranno seguire i lavori degli Uffici di presidenza attraverso il circuito audio-video di Palazzo Madama.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina