Archivio dei notiziari

Attività del Senato dal 22 al 28 marzo 2010

  • Attività dell'Assemblea

    • L'Aula il 23 marzo ha approvato definitivamente il ddl 2071 di conversione del decreto-legge n. 2, recante interventi urgenti concernenti enti locali e regioni.

    Attività delle Commissioni

    • Le COMMISSIONI RIUNITE GIUSTIZIA E ESTERI il 23 marzo hanno concluso l'esame del ddl 2043 di "Ratifica ed esecuzione della Convenzione del Consiglio d'Europa sulla lotta contro la tratta di esseri umani, fatta a Varsavia il 16 maggio 2005, nonchè norme di adeguamento dell'ordinamento interno". La parola passa ora all'Assemblea.
    • La COMMISSIONE PER LA SEMPLIFICAZIONE martedì 23 marzo ha proseguito l'indagine conoscitiva sulla semplificazione normativa e amministrativa svolgendo l'audizione di organizzazioni sindacali nel settore degli enti pubblici di ricerca.

    Altre notizie

    • Nuovo appuntamento, lunedì 22 e martedì 23 marzo, con "Un giorno in Senato'', l'iniziativa riservata agli alunni delle ultime classi delle scuole superiori organizzata dal Senato della Repubblica in collaborazione con il ministero dell'Istruzione: protagonisti della giornata di formazione sono stati gli studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore Primo Levi di Montebelluna (Treviso).
    • Giovedì 25 marzo presso la Sala Zuccari, a Palazzo Giustiniani, si è tenuta la premiazione del concorso: "La Costituzione, quali valori per i giovani d'oggi", riservato agli studenti degli istituti superiori italiani e promosso dalla Fondazione Rui in occasione del 50mo anniversario della sua nascita.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina